Come superare una crisi di coppia? Ciao, sono la Dottoressa Alessandra Capra e mi voglio presentare a te.
Sono la dottoressa Alessandra Capra, sono una psicopedagogista, terapeuta esperta nelle relazioni educative famigliari, genitorialità, mediatrice familiare, terapia di coppia, crisi matrimoniale, separazione e fornisco consulenza di sessuologia.
Il mio studio si trova a Saronno (VA), ma posso aiutarti nel gestire un momento di crisi di coppia, di crisi personale, di conflitto nel tuo matrimonio o di rinascita dopo la fine di una relazione o una separazione, anche in modalità da remoto, attraverso una video call con la stessa efficacia.
In homepage del sito puoi trovare un video dove ti spiego meglio il metodo che ho creato, il mio percorso terapeutico “Riaprirsi all’Amore”, che ha già aiutato moltissime persone a superare momenti difficili, che possono avere anche portato a episodi di ansia, stress, depressione, ritrovando sé stessi e la felicità.
“Riaprirsi all’Amore” si tratta di un percorso proprio con me, che seguo la coppia e il singolo.
Il mio obiettivo è farti superare un momento difficile e vivere relazioni di coppia autentiche e non solo in coppia, ma anche con le persone che ti circondano.
10 passi per superare una crisi di coppia
Il mio percorso terapeutico è composto da 10 passi, durante i quali accompagno le Persone che non sono soddisfatte della propria relazione e che non si sentono mai abbastanza, a seguito di una crisi personale, familiare o dopo un abbandono, un tradimento, una separazione o un divorzio, a girare lo sguardo su di sé per riappropriarsi delle proprie risorse emotive, che spesso hanno dimenticato di possedere, soffocate da difficoltà, momenti di ansia, stress o depressione: solo in questo modo potranno rivivere relazioni e relazioni di coppia sane e appaganti.
Con il mio percorso terapeutico “Riaprirsi all’amore”, guido a riconquistare la fiducia in sé stessi, a tornare a essere felici, a lasciare andare le crisi e gli eventi del passato, i traumi, soprattutto quelli più dolorosi e a rileggere alcuni schemi di comportamento e di pensiero che si ripetono senza quasi esserne consapevoli.
In questo modo, dopo momenti di crisi personali o crisi di coppia, le persone che si affidano al percorso “Riaprirsi all’Amore” possono finalmente vivere nuove relazioni, autentiche e soddisfacenti, ricche di gioia e felicità.
Il profondo significato del percorso terapeutico “Riaprirsi all’Amore” sta nell’aprirsi nuovamente alle relazioni, alle emozioni e ai sentimenti, in primis con se stessi e poi con l’altro, anche dopo il trauma di un momento di difficoltà familiare, di una separazione, di tradimento o di un abbandono.
Questa terapia individuale o di coppia, è per te se vuoi aprirti alla possibilità di amare e di essere amato, soprattutto se hai vissuto esperienze ed emozioni che hanno chiuso il tuo cuore, a causa della delusione amorosa, del conflitto nel tuo matrimonio, di un trauma, o di un periodo di congelamento emotivo, senza più felicità.
“Riaprirsi all’Amore” significa essere preso per mano da una terapeuta esperta, con le tue le paure di rimetterti in gioco e superare le tue credenze limitanti sull’Amore, sulla coppia, sulle relazioni, sciogliere le tue barriere emotive, che a volte sfociano in ansia, stress e depressione e che ti impediscono di vivere relazioni autentiche in modo sano e appagante, soprattutto con te stesso.
È un processo terapeutico che si può svolgere in studio da me a Saronno o da remoto, con la stessa efficacia, coinvolge la riscoperta della fiducia in te stessa e nelle persone che ti circondano, nella coppia, in famiglia oltre al lasciare andare i traumi emotivi del passato che hanno lasciato una ferita profonda e riaprirti all’Amore per te stessa e per le altre persone, ritrovando la felicità.
Se non ti senti mai abbastanza e vuoi essere guidata da una terapeuta esperta nelle relazioni, se vuoi affrontare un percorso di terapia individuale o di terapia di coppia in presenza a Saronno (VA) o in video call, ti invito a salire a bordo e a seguire il mio metodo con il mio percorso, attraverso le pagine di questo sito e i contenuti che pubblico ogni giorno sui miei social media.
Dottoressa Alessandra Capra: un aiuto per la coppia in crisi
Ora voglio raccontarti anche un po’ di me, qualcosa che forse non sai.
Mi chiamo Alessandra Capra e sono una psicopedagogista, specializzata nelle relazioni.
Ho 55 anni e da quasi trenta guido donne e uomini a riaprirsi all’amore e a riscoprire la felicità e la loro splendida unicità.
Sono mamma di tre meravigliosi figli, Riccardo, Alessandro e Margherita, ormai giovani adulti e, ti confesso che questa esperienza personale mi ha insegnato moltissimo sull’importanza di saper creare relazioni autentiche e profonde, prima con noi stesse e solo dopo con le persone che amiamo.
Nasco come pedagogista, ma durante mio lungo percorso professionale da terapeuta, mi sono resa conto della complessità dell’essere umano e per questo, dopo la mia prima laurea, ho continuato a specializzarmi, diventando mediatrice familiare, consulente in sessuologia, esperta nelle relazioni educative e familiari e tanto altro.
Non ho ancora terminato di arricchire la mia valigetta degli attrezzi, infatti, continuo la mia formazione, voglio che chi si affida a me e al mio metodo, possa senza alcun dubbio, rinascere.
Cosa fa un life-coach?
Pensa che circa un paio d’anni sono diventata anche life-coach.
Nella mia carriera professionale come terapeuta, ho accompagnato centinaia di donne e molti uomini a uscire da periodi di intensa ansia, stress e depressione e a riscoprire il loro valore, in coppia o da soli, incrementando così la loro autostima e la loro felicità.
Questo è un passaggio fondamentale per riappropriarsi del potere sulla propria vita, soprattutto dopo essere stata segnata da dolore, abbandono, tradimento, separazione, da ferite emotive, blocchi e traumi,
Ho guidato loro a prendere per mano le loro paure, a costruire una relazione d’amore, quello autentico, con se stessi, per riaprirsi all’Amore ripartendo da sé e poter costruire relazioni nutrienti, felici, autentiche e sincere.
Da tutto il mio lavoro in studio, a Saronno, con le centinaia di persone che si sono affidate al mio percorso di terapia individuale o di coppia, e soprattutto grazie alla mia storia personale che ho raccontato nel podcast “Amarsi di nuovo” e nel libro di prossima uscita, ho creato il metodo di cui ti ho parlato, il percorso terapeutico “Riaprirsi all’Amore”.
Oggi c’è di più: voglio anche dare la possibilità ad altri professionisti della relazione di aiuto di conoscere il mio metodo e aiutare in questo modo un numero maggiore di donne e uomini a riaprirsi all’Amore a superare il momento di difficoltà e a tornare ad essere felice.
Se sei un coach, un counselor, una naturopata e vuoi acquisire una metodologia e degli strumenti professionali da un metodo collaudato su più di 350 persone che hanno trasformato la loro vita e far sì che i tuoi clienti acquisiscano la consapevolezza del proprio valore ripartendo da loro stessi, la mia professionalità fa al caso tuo.
“Riaprirsi all’Amore Professional” è quello step in più che ti serve per mettere nella tua cassetta degli attrezzi gli strumenti per potere da subito, appena uscito dalla tua scuola di coaching, avviare la tua attività per la relazione di aiuto, accedendo al mio metodo di lavoro, ai miei strumenti e alla mia esperienza come terapeuta. Contattami.
Con tutto il mio Amore,
Dottoressa Alessandra Capra, Saronno.